I 10 club europei con il più alto valore commerciale

I 10 club europei con il più alto valore commercialeI 10 club europei con il più alto valore commerciale

Il consulente KPMG ha pubblicato una lista di club europei con il più alto valore commerciale del mondo. La relazione “Football Club Valuation: the European Elite 2019” riflette gli indicatori economici per le stagioni 2016-2017 e 2017-2018. Sveliamo le dieci squadre più importanti, dove la Premier League si distingue con fino a sei squadre presenti, anche se il primo posto è riservato ad un club spagnolo.

  1. Juventus (1.548 milioni di euro)

La Vecchia Signora è la squadra dominante in Italia negli ultimi sette anni, dove ha vinto il campionato. Inoltre, la squadra torinese si è intrufolata in due finali di Champions League negli ultimi quattro anni e ha firmato Cristiano Ronaldo, che ha aumentato il suo valore.

  1. Tottenham (1.679 milioni di euro))

Tottenham Hotspur v Everton FC-Premier League

= = Altri progetti = = = = Collegamenti esterni = =  Con il nuovo stadio appena aperto e stelle come Harry Kane o sono in squadra, il loro valore commerciale continua a crescere e ancora di più se riescono a conquistare la Champions League

  1. Arsenal (2.008 milioni di euro)

Lo storico club non è al suo meglio nell’arena sportiva, ma rimane una delle squadre leader nell’arena degli affari. I cannonieri hanno sponsor e giocatori importanti che li trattengono fino all’ottavo posto nella lista.

  1. Liverpool (2,095 miliardi di euro)

I reds hanno aumentato il loro valore commerciale del 33% la scorsa stagione, grazie alla loro classifica per la finale di Champions League che ha finito per perdere contro il Real Madrid. Liverpool continua la sua buona striscia sportiva e avanza posizioni sulla scala economica.

  1. Chelsea (2.227 milioni di euro))

La squadra di Román Abramovich non è riuscita a qualificarsi per la Champions League lo scorso anno, cosa che li ha penalizzati. Tuttavia, rimangono una squadra leader in Inghilterra con diverse stelle nel loro staff e grande potere economico grazie agli sponsor.

  1. Manchester City (su 2.460 milioni di euro)

Vincent Kompany

La squadra di Manchester continua a crescere e si sta avvicinando al podio. La conquista della Premier League, di cui si sta occupando negli ultimi anni, permette loro di inserire una somma significativa di denaro che aumenta il loro valore commerciale.

Vincent Kompany

  1. FC Barcelona (2.676 milioni di euro)

Dopo diversi anni sul podio, il Barça è sceso al quarto posto. Nonostante il suo regno in Spagna, il team Azulgrana è resistito Dall’Europa. Il valore della sua forza lavoro è di 1.111 miliardi di euro, il secondo più prezioso al mondo dopo Manchester City. Tuttavia, il suo valore è diminuito del 4 per cento.

  1. Bayern Monaco (2.696 milioni di euro)

Matthijs de Ligt, Jerome Boateng,Mats Hummels

Il team teutonic è salito sul podio di fronte al FC Barcelona, a causa dell’aumento dei costi della squadra del Barça, il cui rapporto costi/ricavi per tutta la stagione 2017-18 ha raggiunto l ‘ 81%, mentre Bayern ha mantenuto il vostro in un 50%.

  1. Manchester United (3.207 milioni di euro)

Anders Lingard

Dopo tre anni sul podio, i “Red devils” cadono al secondo posto. I suoi cattivi risultati nella competizione nazionale hanno penalizzato United, che ha visto la squadra spagnola sorpassare lui in primo luogo.

Anders Lingard

  1. Real Madrid (3.224 milioni di euro))

La conquista di tre Champions League consecutive, un evento senza precedenti con grandi premi Economici, ha spinto il Real Madrid al primo posto. Questa è la prima volta che la squadra bianca supera i 3 miliardi di euro di valore. Le meringhe hanno aumentato il loro reddito operativo del 29% e sono al primo posto nella lista.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *