Le regole del basket

Le regole del basket

Le regole del basket

La parte è composta da 4 periodi di 10 minuti separati da un intervallo di 2 minuti tranne tra il 2 ° e il 3 ° periodo in cui l’intervallo è di 15 minuti (metà tempo).

1-tempo di gioco

2-il cesto vincente e il suo valore

3 – come si gioca la palla ?

4-la riproduzione ?

5 – La regola del camminare

6-dribbling

7-le uscite dei limiti del campo

8-terza regola

9-la quinta regola

10-8 secondi e ritorno alla zona posteriore

11-24-seconda regola

12-contatti ed errori personali

13-La regola del tiro libero

1-tempo di gioco

In caso di pareggio, si gioca solo uno straordinario, poi altri se necessario fino a quando una squadra vince la partita. Le estensioni sono di 5 minuti con un intervallo di 2 minuti tra il 4 ° periodo e la 1 ° Estensione e 2 minuti prima di ogni estensione.

Come si inizia una riunione ?

Ogni squadra deve presentare cinque giocatori in uniforme sul campo, pronti a giocare, in modo che la partita possa iniziare.

Come si inizia una riunione ?

Ogni incontro inizia con un IN-between e sarà l’unico in-between del gioco. Ogni nuova situazione tra l’uno e l’altro utilizza la regola dell’alternanza :

La squadra che ha vinto la palla al primo in-between dovrà lasciare che la squadra avversaria prenda possesso della palla invece della prossima situazione in-between. Lo stesso vale all’inizio di ogni periodo o proroga.

Una freccia sulla tabella del punteggio indica quale squadra beneficerà del prossimo faceoff alternativo.

2-il cesto vincente e il suo valore

Un tiro in-gioco di successo conta 2 punti all’interno della zona 6,25 metri e 3 punti al di fuori della zona. La linea fa parte della zona a 2 punti.

Un tiro libero conta 1 punto.

3 – come si gioca la palla ?

Possiamo usare qualcos’altro oltre alle mani per manipolare il palloncino ?

La palla è giocata con le mani. Giocare deliberatamente la palla con il piede o il pugno è una violazione, cioè una violazione di una regola sancita da un faceoff dato alla squadra avversaria dietro la linea di contatto più vicina.

Toccare accidentalmente il piede non e ‘ una violazione. Non è un reato giocare la palla a terra anche quando si scivola. Rotolarsi per terra o alzarsi con la palla e ‘ una violazione.

4-la riproduzione ?

Dopo un tiro non libero, un faceoff è giocato da qualsiasi giocatore nella squadra dietro la linea pulsante più vicino al luogo in cui l’infrazione è stata commessa.

Questo giocatore ha 5 secondi per passare la palla. Non può spostarsi di più di un metro dal luogo fissato dall’arbitro, ma può spostarsi più indietro di quanto vuole sentirsi a suo agio. Gli avversari non devono attraversare la linea con le loro braccia per ostacolare il giocatore che fa il ritorno a giocare.

5 – La regola del camminare

Entro quali limiti si può muovere con il palloncino ?

PRINCIPI DI BASE :

Un giocatore che riceve la palla in movimento può mettere fino a due supporti di terra prima di dribbling, passando, tirando o fermando.

Entro quali limiti si può muovere con il palloncino ?

Se si ferma o è già fermato, il Giocatore deve rimanere dove stava toccando il terreno per PRIMO quando ha preso la palla. Per questo può “ruotare”.

Girevole è quello di muovere il piede libero mantenendo il primo piede a terra quando si prende la palla (il pivot piede). Questo permette al giocatore di bilanciare, Orientare o fingere di passare, sparare, dribblare.

Ricevere il pallone fermato con entrambi i piedi a terra o catturarlo in aria e fermarsi per un po ‘ posizionando entrambi i piedi a terra consente contemporaneamente di scegliere uno o l’altro piede come il piede perno (nessuno dei piedi ha toccato prima il suolo).

Se il giocatore arrestato vuole dribblare, deve dribblare (rilasciare la palla) prima di decollare il suo piede perno dal suolo.

Il giocatore girevole può prendere il suo piede perno per sparare o passare, ma nessuno dei due piedi può tornare a terra prima di cadere la palla.

Un giocatore che salta con la palla in mano deve sbarazzarsi della palla prima di tornare a terra.

Giocare la palla al di fuori di queste regole è punibile con “camminare”.

Riparazione: la palla è data all’avversario per una riproduzione dietro la linea di contatto più vicina.

6-dribbling

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *